venerdì 4 gennaio 2013

3 gennaio 2013

Gulp!!!!!

E’ difficilissimo trovare momenti felici all’interno di ogni giornata.
Forse il mio sentire non è ancora così allenato a trovarli, ma fatico a evidenziare dei momenti felici nella giornata di ieri.
Una cosa ho verificato però: i pensieri negativi sono delle vere e proprie nubi che offuscano la visuale.
In effetti ieri un paio di pensieri negativi si sono piazzati sopra la mia testa e sono rimasti ancorati e immobili.

Primo pensiero negativo
Mia figlia ha affrontato un esame di ammissione ad una scuola media ad indirizzo musicale. Finora ho mantenuto un atteggiamento positivo ma devo dire che gli altri fanno di tutto per rendermi pessimista.
Ieri incontro la mamma di una coetanea di mia figlia e parliamo di questo esame fatto, la domanda immediatamente successiva è stata “dove pensi di iscriverla comunque”.
Oh ragazzi, siamo d’accordo che l’esame era difficile, che è ardua l’impresa di entrare in questa scuola, che ci sono 75 posti contro 300 domande, ma vogliamo darla subito per spacciata la pupa?

Almeno fino al giorno in cui verranno esposti i risultati, posso cullarmi nell’idea che può averlo anche passato?
Se questo non accadrà, bon, andremo avanti su altre strade.
E invece il pessimismo sta dilagando anche dentro di me con un po’ di nervosismo.

Secondo pensiero negativo
Ieri mi sono trattenuta ma avrei voluto tanto confrontarmi con un amica sul disagio creatomi da un'altra amica in comune.
In parte ne sono felice, ma d’altro canto mi chiedo se è giusto che io mi chieda sempre dei sacrifici per gli altri. Ho bisogno di confrontarmi per togliermi un po’ di peso dalle spalle, senza per questo sentirmi una traditrice. E pensare che il disagio parte proprio dall’essere stata in qualche modo tradita.

In questa fase di apertura blog, cambio la regoletta: basta anche una sola cosa positiva e che mi ha reso felice. Trovarne almeno cinque a volte è una ricerca assai difficile.

4 commenti:

  1. Primo pensiero negativo : manda a fan brodo le madri negative, guarda l'orologio "oh che tardi, scusa devo scappare"....

    Secondo pensiero negativo : USA UN PO' DI SANO EGOISMO! chiediti è una responsabilità mia? se la risposta è no, ignora il pensiero!

    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Bentornata! E' positivo che tu abbia voglia di essere qui! Già riuscire a trovare un pensiero positivo al giorno mi pare un'impresa... dai coraggio ^_^
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Sii sempre positiva anche dentro momenti di negatività, vedrai che piano piano la negatività di abbandonerà e lascerà il posto al tuo sorriso!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina